La tua nuova cucina e il tuo nuovo bagno saranno con te per almeno 20 anni. Siete sicuri delle scelte che state facendo? Sei in cerca di ispirazione?

La scelta della casa in cui vivere è l’investimento più importante della nostra vita. Possiamo affrontarlo senza un minimo di preparazione?
Mettersi all’opera per ristrutturare la nostra abitazione è un processo delicato e bisogna essere sicuri di compiere i passaggi giusti, senza commettere errori.

Dopo aver acquistato casa e aver disegnato i nostri spazi, siamo pronti per le finiture e per arredare la nostra casa. Come possiamo scegliere il giusto stile per la nostra casa senza rovinare tutti i sacrifici fatti e il lavoro svolto? Tornano ad aprile i grandi corsi “10 regole per” di Orsolini:

10 regole per progettare la tua cucina con Francesco Dell’agnello , sabato 1 aprile, presso il centro cucine Orsolini di Roma circonvallazione orientale 4692, zona Gregna S. Andrea.
10 regole per reinventare il tuo bagno con Massimo Tommasi, sabato 8 aprile, presso la sala mostra Orsolini di Roma via nomentana 1050.

Saranno due incontri con due interior designer di fama internazionale, con i quali scopriremo come scegliere lo stile più adatto ad ognuno di noi.

La cucina e il bagno sono gli ambienti fondamentali della casa. Non lo sottovalutare!

Si presta molta attenzione alla scelta di un tavolo o di un divano, ma quanta cura mettiamo nella scelta del design della nostra cucina oppure dei nostri mobili e rivestimenti per il bagno?

Secondo Francesco Dell’agnello, product development di Veneta Cucine la prima regola fondamentale per realizzare una cucina perfetta è: “individua i tuoi bisogni. ogni persona ha bisogni diversi, di conseguenza non esiste un modo standardizzato di pensare la cucina, diventa importante un’analisi attenta di come vorremmo utilizzare la cucina.” Iscriviti subito al corso del 1 aprile e porta con te la piantina della casa potrai anche approfittare della consulenza di Francesco Dell’agnello per progettare la tua cucina.

“Lasciati ispirare dal design” è il consiglio di Massimo Tommasi bathroom designer Ideagroup. Puoi partire da un aspetto che ti piace particolarmente come pavimento o un mobile bagno e poi costruire su questo tutto il progetto del tuo bagno, oppure partire da uno stile che ti ispira (scandinavo, shabby, minimal, etc.) e poi declinare su questo tutto gli aspetti del tuo bagno, senza lasciare nulla al caso “struttura il tuo progetto in maniera integrata”, ci suggerisce Tommasi.

Per scoprire le 10 regole per reinventare il tuo bagno iscriviti al corso dell’8 aprile e potrai realizzare in maniera gratuita anche il progetto del tuo bagno.

Scopri tutti i segreti degli interior designer, scegli i corsi che preferisci e iscriviti subito cliccando qui, ci sono solo 40 posti a sessione.