Arredare un bagno piccolo in modo ottimale è un’esigenza comune a tantissime persone, e tenendo in considerazione alcuni semplici consigli è possibile arredare un bagno piccolo senza rinunciare al comfort, alla praticità e al design.
Se hai un bagno piccolo scegli dei mobili sospesi
Per quanto riguarda i mobili, anzitutto, è un’ottima idea quella di optare per dei modelli sospesi: elementi d’arredo come questi, infatti, valorizzano gli spazi a disposizione anche in modo verticale, e presentano assai spesso degli stili assai accattivanti.
Tutti i brand che propongono elementi d’arredo per il bagno in stile moderno, oramai, propongono dei mobili sospesi, dunque le possibilità di scelta sono tantissime: Idea Group, Altamarea Mobili e Berloni sono solo alcuni esempi.

Box angolare semicircolare e nicchia doccia
Se si deve organizzare l’arredo di un bagno di piccole dimensioni, inoltre, è importantissimo scegliere il box doccia in modo oculato: per un bagno dalla piccola metratura può essere un’idea ottima quella di scegliere un box doccia angolare semicircolare, variante dall’ingombro minimo e dall’estetica assai piacevole.
Se il bagno in questione presenta un assetto particolare, ovvero ad esempio se propone due muri paralleli particolarmente vicini tra loro, può essere una scelta ottima quella di valorizzarli creando, tramite l’installazione di una porta e di un box doccia su misura, la cosiddetta “nicchia doccia”.

Non si vuol rinunciare alla vasca? Installare un sopravasca battente
Per arredare un bagno piccolo, inoltre, è preferibile rinunciare alla vasca da bagno, o al più optare per delle soluzioni che consentono di utilizzare il medesimo punto della stanza sia come vasca che come box doccia.
Un interessante esempio di questa soluzione di ultima generazione è rappresentato dai sopravasca battente di Disenia, serie Slim.

Piatti doccia: i modelli Ultra Flat
Anche la scelta del piatto doccia non deve essere casuale: in un bagno piccolo, infatti, può essere un’idea ottima quella di scegliere dei piatti doccia installati a filo pavimento, oppure delle soluzioni analoghe, ma ancor più pratiche, quali i piatti doccia Ultra Flat.
Una soluzione di questo tipo non solo saprà rivelarsi stilisticamente piacevole, ma offrirà una sensazione visiva di maggiore ampiezza.
