Il bagno negli ultimi anni occupa un posto da protagonista all’interno delle abitazioni moderne, con arredi ricercati, multifunzioni ed ecosostenibili. Le tendenze attuali prediligono stili minimal, con sanitari, lavabi e mobili dalle linee essenziali ma che allo stesso tempo siano realizzati con materiali ecologici.
Arredo bagno eco-friendly
Puntare su uno stile eco-friendly è una delle alternative perfette per dare vita a un bagno accogliente, semplice ma allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente. La scelta di ogni elemento in questo caso deve basarsi sui colori naturali, sia per quanto riguarda i pavimenti che i mobili, bianco, beige e le tonalità chiare che fanno pensare alla Natura sono da prediligere.
Ottime idee di arredo sono rappresentate dalle varie collezioni di Simas o Duravit, che realizzati con materiali di qualità e riciclabili e con cicli produttivi ecosostenibili, offrono la possibilità di coniugare un design lineare con innovazioni volte a creare ambienti salutari ed ecologici.
Per quanto riguarda i sistemi idraulici e di riscaldamento è opportuno affidarsi a soluzioni che permettano di contenere i consumi di acqua ed energia, come le rubinetterie Nobili o i termoarredo Runtal.
Zona doccia eco-compatibile
La gestione degli spazi all’interno del bagno è fondamentale optare per arredi dalle linee pulite e compatte aiuta a valorizzarli e a creare delle stanze dotate di ogni comfort, come la zona doccia. Quest’ultime negli ultimi tempi si sono trasformate in delle piccole spa, offrendo la possibilità non solo di effettuare le normali attività di igiene personale, ma di prendersi cura del corpo.
I sistemi doccia moderni consentono di coccolarsi con un piacevole idromassaggio o di rilassarsi con idroterapia. Le cabine Teuco, con le loro linee sobrie e la presenza di tecnologie d’avanguardia ed eco-compatibili aiutano a personalizzare il bagno e renderlo in linea con i tempi.