Come arredare il bagno? Le proposte sono tantissime, tanto che risulta difficile la scelta: bagno eco chic, minimal chic, etnico o new classic?
Bagno eco chic e minimal chic
Minimal ed eco si accostano, creando un mix perfetto di eleganza e stile. Finiture e rivestimenti si trasformano per andare incontro anche all’ambiente e al’eco sostenibilità. Per un bagno eco chic, optate per un bel parquet, che donerà un immediato senso di confort e di familiarità.
Le rifiniture ad acqua lo rendono repellente all’umidità e non inquinante. Mardegan, Moso e Original Parquet sono solo tre delle aziende esperte nella produzione e nella vendita del parquet alle quali potete affidarvi. Inserite mobili design e sanitari sospesi, ideali per un bagno minimal chic. A questo proposito, rifornitori di fiducia sono Duravit e Flaminia. Ravvivate e rendete personale l’ambiente con un pezzo capace di catalizzare l’attenzione: una fioriera, una mensola in un colore contrastante o ancora una parete completamente decorata: andranno a creare un contrasto perfetto con lo stile minimal, rigoroso ed essenziale per antonomasia.

Bagni etnici e new classic
Interessantissimi i bagni arredati in stile etnico. La pavimentazione e i rivestimenti saranno da preferire nei materiali naturali e nelle tinte tipiche della terra e della natura: marrone, ecru, camel o avorio. Ottime le proposte arredo di Altamarea e Idea Group. Non dimenticate accessori in puro stile etnico come candele profumate, quadretti in tela con stampe esotiche e un bel tappeto in un colore caldo come la terra di Siena, l’arancione o l’ocra, che andrà a riprendere la nuance dei tendaggi.
Per chi ama l’eleganza innata, perfetto il bagno in stile new classic. Si compone di pezzi di alta qualità, rigorosi ma non banali, attenti ad ogni singola rifinitura. Come dice il termine, lo stile new classic è un mix perfetto tra tradizione e innovazione. Optate per mobili retrò e vintage abbinati a sanitari e box doccia di ultima generazione, come ad esempio quelli proposti da Teuco e Disenia.
Inserite quindi degli accessori in grado di dare carattere all’arredamento: uno specchio con una cornice dorata o argentata, una sedia a dondolo restaurata o un tavolino rotondo in stile seicentesco diventeranno i punti focali della stanza.
