Il bagno è una delle stanze più apprezzate di ogni casa, il proprio angolo in cui rifugiarsi dopo una giornata di lavoro per rilassarsi con un bagno caldo e, perché no, con un trattamento Spa da fare a casa. Come si arreda un bagno minimal?

Bagno minimal: rivestimenti e finiture
L’idea a cui far riferimento per un bagno minimal è quella che vede ogni singolo mobile e sanitario con una forma lineare e pulita. Questo vale ovviamente anche per i rivestimenti, tra cui pavimento e piastrelle. Il parquet è adattissimo ad un bagno minimal: è resistente, elegante e di grande effetto scenico.
Preferite quelli con finitura ad acqua, che li rendono impermeabili e refrattari all’umidità. Per quanto riguarda le piastrelle, optate per quelle realizzate con la tecnica della velatura a straccio, che donerà un effetto naturale ma raffinato nello stesso tempo. Oppure scegliete piastrelle e rivestimenti nei toni naturali che, oltre ad essere adatti ad un bagno minimal, hanno il pregio di rendere visivamente più ampia la stanza.
Presso Acquariodue, De Maio Giovanni e Cotto d’Este troverete senza dubbio la soluzione che fa per voi.

Docce e sanitari
Per un bagno minimal, servono sanitari di design ma altamente funzionali. Una buona idea è rappresentata dai sanitari sospesi, pratici e gradevoli esteticamente. Inserite poi un box doccia con funzionalità avanzate, meglio se dotato di lastra di vetro temperato: è sicuro, termo isolante e, in caso di eventuale frattura, i vetri non sono taglienti. Le migliori forniture alle quali richiedere box o cabine doccia sono Teuco e Disenia. Se volete una doccia Spa, adottate rubinetteria e accessori con polifunzionalità: getti differenti, luci Led e molto altro ancora. La scelta è praticamente infinita.

I mobili perfetti per un bagno minimal
Grande attenzione va riservata alla scelta e all’inserimento dei mobili. La regola generale per arredare un bagno minimal è quella che vede adottare mobili lineari, di design e dalla forma rigorosa. Preferiteli nelle tonalità chiare e laccate, specie se il bagno è piccolo. Il top del lavandino sarà essenziale e funzionale nello stesso tempo, così come il sotto-lavello, dotato di ripiani e cassetti strategici. Inserite poi complementi d’arredo indispensabili come specchi, sgabelli e mensole. Altamarea e Ideagroup sono due aziende che forniscono mobili bagno design e classici, entrambi perfetti per il vostro bagno minimal.