Il box doccia è senza dubbio uno degli elementi imprescindibili per l’arredo e la funzionalità di un bagno. Oggi in commercio se ne trovano diversi, ognuno adatto a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Funzionalità e spazio

Vediamo nello specifico quali sono i vantaggi che possiamo ottenere utilizzando un box doccia. Innanzitutto queste strutture diventano indispensabili quando nel bagno c’è poco spazio. Il box doccia infatti, rispetto ad una comune vasca da bagno, permette un notevole risparmio di spazio perchè, sviluppandosi in verticale, dà la possibilità di inserire gli altri sanitari e tutti i mobili di cui necessitate.

Igiene

Il box doccia inoltre, grazie alla praticità che lo caratterizza, vi consente di lavarvi velocemente, con comodità e senza far cadere acqua sul pavimento. Anche la sua pulizia è facile e veloce. Basterà applicare un po’ di anti calcare una volta a settimana per mantenere le pareti igienizzate a lungo.

Parete centro stanza Walk con fissaggio a parete. Cristallo 6 mm.

Economicità

Utilizzare un box doccia risulta molto più economico a livello di consumi. Una vasca infatti richiederebbe una maggiore quantità d’acqua, senza considerare gli alti costi relativi ai materiali di costruzione.

Box doccia Coral tondo con apertura scorrevole. Cristallo 6 mm.

Struttura

I box doccia, soprattutto al giorno d’oggi, rappresentano oltre che un elemento essenziale per il nostro bagno, anche un vero e proprio complemento d’arredo. Si presentano infatti come delle autentiche creazioni di design, impreziosite da piccoli dettagli di moderna tecnologia. Il piatto, la parte che dà la forma all’intera struttura, può essere semicircolare, quadrato o rettangolare, come Free, la cabina doccia creata da Disenia. A seconda della posizione il box può avere due o tre lati, e presentare diversi tipi di apertura: a soffietto,scorrevole, a battente, o con ante che si muovono verso l’esterno o l’interno, come Gaia, il box doccia ideato da TDA.

Box doccia Rail tondo con porta scorrevole. Cristallo 8 mm.

Materiali

Infine, anche i materiali con cui vengono realizzate le cabine doccia permettono una scelta molto varia. Il materiale acrilico è quello più economico e utilizzato, con uno spessore che va dai 2 ai 3 mm. Tuttavia si possono scegliere anche box doccia in cristallo temperato dallo spessore di circa 6 mm.

Box doccia Gaia angolo con doppia porta scorrevole. Cristallo 6 mm.

VISITA LE NOSTRE ESPOSIZIONI DI ROMA