Che cosa scegliere, la doccia o la vasca? Questa è una delle domande più frequenti tra chi si appresta ad eseguire il restyling di un bagno, vediamo dunque quali sono gli spunti più interessanti.

Il box doccia, la “base” di ogni bagno ben attrezzato

La vasca suscita certamente un fascino particolare, sia per la sua estetica, sia perchè sa garantire dei momenti di piacevole relax, tuttavia la doccia rimane un elemento imprescindibile se si vuol realizzare un bagno comfortevole e ben attrezzato.
Non sempre, d’altronde, è possibile ritagliarsi del tempo per un caldo e distensivo bagno in vasca, di conseguenza la doccia, con la sua proverbiale funzionalità, non può assolutamente mancare.

Tante idee per il design moderno

Credere che la doccia sia un elemento d’arredo privo di slanci sul piano del design, d’altronde, sarebbe un grandissimo errore, anzi le intriganti proposte da parte dei produttori del settore non mancano affatto, soprattutto per chi predilige gli stili moderni.
Gli esempi, da questo punto di vista, sono tantissimi.
TDA, uno dei più importanti brand Made in Italy, propone ad esempio dei box doccia molto minimalisti e lineari, delle soluzioni dalla grande eleganza perfette per i contesti in stile contemporaneo.
Tra le più interessanti innovazioni di questo marchio vi è il box doccia “Frigo”, una soluzione totalmente trasparente con apertura ad anta ad angolo retto.

Idee moderne per vasca e sopravasca

È fedele al medesimo stile anche Disenia, marchio che offre soluzioni realizzative semplici e contemporanee, contraddistinte da una minuziosa cura di ogni rifinitura.
Oltre ai box doccia classici, ai box a 3 lati ed alle nicchie, Disenia propone anche dei sopravasca, soluzioni ideali per chi vuole adoperare il medesimo angolo del bagno sia come doccia tradizionale che come comoda vasca da bagno.
Se non si vuol rinunciare alla vasca da bagno si può far riferimento alle splendide creazioni targate Teuco, ovvero alla sua moderna linea Duralight contraddistinta da stili spiccatamente moderni e da spigolose geometrie.

Sauna e bagno turco in casa

Se si vuol ricreare, all’interno del proprio bagno, un vero e proprio centro benessere, si può invece far riferimento ai prodotti targati Effegibi: grazie a questo brand, infatti, è possibile regalarsi dei salutari e piacevoli trattamenti di sauna e di bagno turco comodamente in casa.