Il box doccia semicircolare è un’idea d’arredo assai diffusa: questo particolare box, infatti, riesce a valorizzare in modo ottimale un qualsiasi angolo del bagno, di conseguenza si tratta di una soluzione ottima anche nell’ottica dell’ottimizzazione degli spazi.
Ricavare una doccia in un angolo di 90° del bagno offre molti vantaggi interessanti: l’ingombro è minimo, l’effetto estetico è di primo livello, e allo stesso tempo l’accesso al box si rivela comodo ed agevole.
Il box doccia semicircolare e le sue principali caratteristiche
Il box doccia semicircolare è uno dei box doccia angolari più diffusi: il fatto che la sua facciata, infatti, presenti una forma morbida e tondeggiante, piuttosto che spigolosa, ne rende lo stile molto armonioso e riduce in modo ulteriore l’ingombro, tanto da essere una soluzione ideale per i bagni dalle dimensioni molto piccole.
Per quanto riguarda i sistemi d’apertura, il box doccia semicircolare può presentare un’apertura battente, un’apertura battente doppia, o anche delle innovative soluzioni a scorrimento, molto apprezzate per la loro grande praticità e per il loro ingombro nullo.
Design accattivante e semplicità di abbinamento
Dal punto di vista estetico il box doccia semicircolare ha un design prettamente moderno, ed è molto scelto per i bagni che presentano uno stile contemporaneo ed essenziale.
Molti di questi box doccia, tuttavia, si prestano in modo ottimale ad essere collocati nei contesti più disparati, presentando delle linee semplici e sobrie che ne ampliano le possibilità di abbinamento.
Alcuni modelli interessanti dei migliori brand
I modelli di prima qualità che è possibile scegliere per il proprio bagno sono tantissimi, a cominciare dal design minimalista dei prodotti della serie Inox Rail di TDA.
Anche Disenia propone interessanti box doccia semicircolari, come ad esempio i modelli della serie Like, che si contraddistinguono per delle linee moderne ed accattivanti e per dei pratici sistemi di apertura con doppia porta scorrevole.
Ancor più audace il modello Coral, box doccia angolare curvo caratterizzato dalla medesima forma e da altrettante trasparenze, ma anche da una struttura cromata molto evidente che ne accentua l’eleganza.
Qualsiasi gusto, insomma, può essere soddisfatto al meglio, e facendo riferimento ai produttori più blasonati ci si può facilmente garantire la miglior qualità.