Scegliere la cucina è un’avventura fantastica, che interessa sia i gusti personali degli abitanti che tanti aspetti legati agli impianti, alla funzionalità dei sistemi e alla composizione dei materiali. In fase di scelta potrebbero insorgere dei dubbi legati a questi aspetti, che meritano di essere risolti affidandosi ad un catalogo di proposte ricco di qualità, ampio nella gamma di prodotti disponibili, ma soprattutto progettato e realizzato al servizio della migliore arte dell’abitare. Ecco alcuni consigli per come scegliere la nuova cucina, in base ai gusti estetici e alle esigenze tecniche che vengono richieste a questo ambiente così speciale, il vero cuore pulsante di tutta l’abitazione.

Veneta Cucine

Oyster Decorativo Larice Tenue 421 e Marron Oliva Laccato Lucido 680

In particolare vogliamo porre l’attenzione su un catalogo di proposte selezionate dall’azienda Orsolini per dare vita ad una nuova cucina ricca di pregio e di funzionalità. Si tratta delle soluzioni di Veneta Cucine, storico brand dell’arredo Made in Italy che distribuisce i suoi pregiati prodotti in tutta la penisola e all’estero.

I prodotti Veneta Cucine si differenziano da sempre, in quanto sanno legare indissolubilmente una profonda ricerca tecnica al migliore design, per dare vita a creazioni esteticamente impeccabili e ricche di buone caratteristiche strutturali.

Veneta Cucine

Carrera.Go Grigio Metallo Plus 816 (basi, pensili e living) e Cedro Scuro Vertik 669 (pensili)

La cucina si presenta come uno degli ambienti più personali di tutta la casa, quindi per il suo arredo diventa necessario assecondare i gusti degli abitanti, ovvero di chi la vive ogni giorno.

Chi ama il gusto essenziale, l’estetica moderna e contemporanea può affidarsi alle proposte Veneta Cucine della linea Essence, alla quale appartengono i modelli Shell System, Oyster, Ri-flex ed Ethica, solo per citare alcuni dei modelli di più successo.

In queste proposte la delicata essenzialità delle forme si sposa con una ricerca profonda dei materiali, che coinvolge ogni aspetto della cucina. Il tratto comune che disegna questa linea va ricercato nella leggerezza, che si scopre nelle linee dei top, nelle isole anche nelle tante varianti modulabili di elementi contenitivi aerei.

Si tratta di un universo stilistico che guarda allo stile moderno e che quindi può essere preferito da chi ama questo stile e desidera modularlo a piacimento all’interno della propria cucina.

Veneta Cucine

Like.Go Laccato Lucido Monofacciale Bianco Burro 142 con bordo effetto vetro in tinta ed inserti Colorboard Olmo Neutro 662

I consigli per come scegliere la nuova cucina si basano sull’assecondare il gusto stilistico di chi la sceglie, ma anche nel preferire sistemi in grado di rendere le operazioni di ogni giorno semplici e funzionali, soprattutto se il tempo è poco e gli impegni sono sempre moltissimi!

La linea Quick Design di Veneta Cucine si propone di rispondere a queste esigenze, organizzando gli spazi in modo semplice ma funzionale, senza mai dimenticare il design e il divertente gioco delle combinazioni. Tra queste soluzioni si possono incontrare sia elementi dedicati agli ampi spazi che proposte progettate e realizzate per arredare le cucine di più minute dimensioni, il tutto con la massima praticità e funzionalità.

Veneta Cucine

RI-FLEX Laccato Opaco Marrone Oliva 526, Living Rovere Botte 789

Chi ama il gusto classico ma desidera contare su una cucina perfettamente moderna non può che rivolgersi alle proposte di E, una linea che fonde il sapiente artigianato del passato con una produzione industriale di grande eccellenza. Il risultato è una serie di cucine dal gusto semplice, classico ma parco di decorazioni, dedicato alle anime romantiche e a chi desidera ammorbidire i tratti della cucina con elementi dall’allure eterna. Al contempo, le persone che amano fare un tuffo nel passato, che scelgono il piacere delle decorazioni, dei legni robusti e dell’incisività dei metalli possono rivolgersi alle proposte della linea Tradizione, splendide perle che sanno arredare le cucine con un gusto spiccatamente rustico. Si tratta di soluzioni che ben si adeguano agli ambienti shabby, romantici e che possono essere ben inseriti anche nelle abitazioni che prediligono lo stile industrial, se riviste con decorazioni e complementi scelti con cura e amore.

Veneta Cucine

Villa D’Este in finitura rovere laccato opaco avorio

Lo stesso amore che si trova in queste composizioni si può ricercare nelle soluzioni di cucine che fanno parte dell’innovativa linea DesignCompatto. Si tratta di vere e proprie cucine monoblocco, che in pochi metri assemblano tutto ciò che serve per cucinare ad arte e per sfruttare al meglio l’ambiente. Le locazioni principali di questi pregiati elementi possono essere i monolocali o gli appartamenti di piccole dimensioni, ma queste soluzioni ben si adeguano anche agli ambienti più grandi, per dare vita a blocchi cucina scenografici quanto duttili nella loro interpretazione.

La ditta Orsolini desidera proporre solo il meglio per i clienti che si apprestano a scegliere una nuova cucina. L’esperienza viene assecondata con tante proposte che sanno accontentare ogni gusto e predisposizione stilistica, ma che soprattutto pensano alle funzionalità e al benessere degli abitanti.

Per toccare con mano la qualità dei prodotti Veneta Cucine e di tutte le altre proposte accuratamente selezionate da Orsolini, vi invitiamo a visitare gli accoglienti show room aziendali, che si trovano in ben tre luoghi diversi, a Roma Nomentana, a Roma Circonvallazione Orientale e nel centro di Centignano in provincia di Viterbo.

Sarà splendido visionare i modelli proposti, toccare con mano la loro qualità e chiedere consigli al personale altamente qualificato presente in loco,a completa disposizione dei clienti per elargire tanti utili consigli e per orientare verso un acquisto meditato, intelligente e al completo servizio dell’arte di abitare.

VISITA LE NOSTRE ESPOSIZIONI DI ROMA