Sono diverse le tipologie di gres porcellanato che hanno trovato applicazione nei rivestimenti e nelle pavimentazioni in questi ultimi anni.
In particolare, il gres porcellanato effetto cemento presenta delle finiture particolari tali da renderlo molto attuale, richiamando in modo perfetto l’effetto cemento e quello resina.
Grazie alla sua resistenza all’usura viene impiegato sia per rivestimenti interni che esterni, risultando una scelta ottimale per le abitazioni private, ma anche per aziende oppure per esercizi commerciali.
La ditta Cotto d’Este, in tema di gres porcellanato effetto cemento, propone la serie “Materica”, per la quale è stato preso come modello il cemento spatolato a mano. Utilizzando un gres porcellanato dello spessore di 14 mm e abbinandolo ad una tecnologia antibatterica innovativa sono state realizzate piastrelle che si caratterizzano per la loro estrema eleganza e per una campitura monocromatica di grande bellezza, ottenendo un effetto pulito senza rinunciare ad un tocco personale.
Da ImolaCeramica, invece, arriva “Concrete Project“, un porcellanato effetto cemento che si propone come la soluzione ideale per il rivestimento di spazi nei quali è la modernità ad avere il ruolo predominante. Le piastrelle, infatti, trasmettono a chi le osserva il loro spirito innovativo; i pavimenti rivestiti con tali piastrelle si distinguono per il loro raffinato minimalismo. Per tale motivo sono ideali sia per superfici esterne che per le facciate degli esercizi commerciali, di qualunque dimensione.
La Faenza Ceramica propone un effetto cemento dal tocco minimal, che esalta ed impreziosisce forme ed architetture dal living moderno. Nei suoi grandi formati e nelle colorazioni più basic, Frisia è la collezione ideale per i loft, le ampie metrature, gli ambienti più luminosi.
Se desiderate ammirare da vicino queste e altre piastrelle in gres porcellanato effetto cemento potete visitare gli showroom Orsolini a Roma, all’interno dei quali il personale qualificato presente potrà fornirvi indicazioni e consigli. In caso contrario, potrete utilizzare l’apposito modulo presente sul sito per richiedere informazioni.