Il gres porcellanato è un materiale che viene utilizzato con sempre maggiore frequenza nella pavimentazione. Ha il pregio di essere compatto, molto resistente e impermeabile all’acqua grazie alla sua porosità nulla. Inoltre, è composto da materie molto pure, presentando colori di origine naturale caratterizzati da sfumature di grande effetto.
L’azienda Marazzi, con la linea Mystone, ha voluto realizzare delle piastrelle in gres porcellanato utilizzando 6 pietre naturali. Fanno parte di queste ultime anche il Gris Fleury e la pietra di Vals, una quarzite a grana fine con venature di quarzo bianco su fondo a tinte fredde (grigio-azzurre). I suoi riflessi dorati aggiungono ancora maggiore fascino, rendendola perfetta per abitazioni private ma anche per realtà commerciali. Tali piastrelle sono adatte sia per gli ambienti interni che per quelli esterni.
Edimax, invece, con la sua collezione Brit porta all’interno delle case (o degli uffici) piastrelle per pavimenti in grado di conferire un aspetto formale ma discreto. La proposta Brit Cream, in particolare, si distingue per i suoi colori chiari e per le venature in superficie.
Sempre in tema di gres porcellanato effetto pietra la Cooperativa ceramica d’Imola, con l’Opificio delle pietre, propone al pubblico delle piastrelle che riescono nell’intento di trasmettere la plasticità della pietra, grazie alla brillantezza della superficie e alla grande varietà delle gradazioni cromatiche. In questo modo, le pavimentazioni sono molto resistenti e si propongono come una soluzione dall’aspetto minimal.
Visitando gli showroom Orsolini di Roma sarà possibile ammirare i prodotti appena presentati, per godere dal vivo delle sfumature del gres porcellanato effetto pietra. Venite a visitare di persona gli showroom, dove troverete ad accogliervi personale specializzato pronto a fornire consigli utili. Nel caso in cui non sia possibile recarsi a Roma, è sufficiente compilare l’apposito modulo presente sul sito per ottenere maggiori informazioni in merito ai prodotti.