Durevole, stabile e sostenibile. Queste sono le caratteristiche principali del legno di bambù, un materiale che sta scoprendo un’introduzione sempre più massiva nelle proposte di rivestimento dedicate agli spazi interni ed esterni dell’abitazione. Il bambù è un legno speciale, impiegato fin dalla notte dei tempi per creare elementi di arredo, in quanto si presenta dolce e flessibile, ma al contempo resistente all’usura e agli agenti atmosferici.

Orsolini ha scelto di inserire il materiale fra le sue proposte di rifinitura e di rivestimento, affidandosi alla produzione della ditta Moso, la quale opera con materiali sicuri, certificati e ricchi di ottime caratteristiche materiche.

Molte volte i legni di origine tropicale hanno una provenienza non ben definita. In questo caso la ditta Moso lavora con legni di altissima qualità, certificati con marcatura CE, FSC® e LCA per quanto riguarda le emissioni di anidride carbonica. L’azienda ha ottenuto anche i crediti internazionali LEED & BREEAM, i quali sono sinonimo di alta qualità e di rispetto per l’ambiente. Un legno così sicuro e certificato si traduce in una base solida e salubre per le ambientazioni domestiche, un aspetto che risulta sottolineato anche dall’impiego di vernici e di colori di finitura assolutamente rispettosi dell’ambiente e della salute umana.

Moso

L’Eternal Collection comprende le più resistenti e robuste pavimentazioni che MOSO ha nel suo assortimento. Per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di lunga-vita, un pavimento della linea Eternal Collection è la scelta migliore.

L’azienda Moso da quindi vita a progetti che impiegano il bambù in tutte le sue forme e che vanno a comporre interessantissimi pavimenti, boiserie e porzioni lignee dedicate sia agli spazi interni che all’abitato outdoor. La produzione aziendale divide la sua proposta di pavimentazione in Dynamic Collection, una collezione economica e semplice da installare ma dall’alta resa funzionale, alla quale fa seguito la proposta Eternal Collection, che annovera soluzioni robuste e adatte anche agli ambienti più affollati. La collezione da interni si completa con Grand Collection, la quale annovera pavimenti di grande formato in grado di dare vita a soluzioni lussuose e dallo scenografico impatto stilistico. Il tutto si definisce con una selezione di pavimentazioni dedicate all’esterno, quindi abili nel presentarsi resistenti agli agenti atmosferici e nel mantenersi inalterate nel corso del tempo.

La produzione Moso continua con proposte di pannelli massicci, monostrati e fogli di flexbamboo, ovvero rotoli con supporto tessile che si rivelano perfetti per realizzare una pannellatura e una boiserie delle pareti davvero alternativa. Si tratta di una proposta lignea leggera, adatta ad ogni ambiente e abile nel definire i tratti delle pareti con il calore del legno. Lo stesso calore migliora la qualità del comfort abitativo, in quanto i pannelli Moso sono in grado di migliorare sia la coibentazione che l’isolamento acustico. Si tratta di una scelta di stile utile e funzionale, che risulta amplificata dall’impiego di legni di alta qualità e di vernici e prodotti di finitura amici dell’ambiente e di chi sceglie di inserirli in casa.

Moso

La Dynamic Collection offre una scelta economica per i clienti che vogliono un pavimento semplice da installare.

Orsolini  crede nelle molteplici possibilità offerte dal bambù, un legno snello e leggero che sa definire ogni porzione di abitato con scelte di grande bellezza estetica. Per completare il catalogo di proposte dedicate ai rivestimenti, I prodotti dell’azienda Moso sono sono visionabili negli ampi show room aziendali. Visitando gli spazi disponibili non solo è possibile toccare con mano le caratteristiche e la bontà del materiale, ma scoprire tante ambientazioni che possono diventare il punto di riferimento nella progettazione del proprio arredo. Non solo, in quanto negli show room Orsolini  è disponibile uno staff composto da personale tecnico preparato, pronto per rispondere ad ogni domanda relativa ai diversi progetti di arredo.

VISITA LE NOSTRE ESPOSIZIONI DI ROMA