Negli ultimi anni il panorama dell’architettura e dell’interior design è stato interessato da innovative soluzioni che tendono ad imitare il legno con piastrelle realizzate in gres porcellanato.
Versatile ed estremamente resistente, il gres effetto legno risulta una valida alternativa al tradizionale parquet e, imitando le venature e i colori dell’elemento naturale, si adatta in maniera estremamente armonica sia agli ambienti rustici che agli ambienti contemporanei.
Consente innumerevoli soluzioni di posa e risulta una superficie elegante e raffinata sia in ambienti residenziali che in ambienti commerciali.
Grazie alla sua versatilità, alla resistenza e alla resa estetica, il gres porcellanato effetto legno rientra ormai nei cataloghi di tutte le aziende leader nel settore della produzione di rivestimenti ceramici, come ad esempio Mirage, Caesar, Cerim, Edimax e Ariana.
La resistenza del gres incontra la raffinatezza del legno
I pavimenti in gres porcellanato effetto legno sono una soluzione moderna e raffinata per arredare la propria abitazione con superfici calde e dall’effetto naturale. Uniscono la resistenza tipica dei materiali ceramici con la bellezza e l’armonia estetica offerta dal legno.
Ispirati alle più pregiate essenze del legno naturale, le superfici in gres sono disponibili in differenti formati e colorazioni e sono in grado di soddisfare ogni esigenza e gusto personali.
I pavimenti in gres effetto legno conferiscono agli spazi abitativi il calore e l’energia tipici del legno, garantendo al tempo stesso tutta la resistenza, la durata e la praticità offerti dai rivestimenti ceramici.
Realizzate anche per ambienti esterni, come nella collezione Treverk Outdoor di Marazzi, le piastrelle in gres porcellanato conferiscono agli spazi abitativi un’atmosfera originale e suggestiva.
Qualsiasi immagine non potrà mai descrivere l’impatto estetico del gres effetto legno. Ti invitiamo a visitare uno dei nostri Show Room di Roma, solo così potrete vedere e toccare con mano la somiglianza con il legno e la qualità del materiale.
Marchi trattati
Marazzi – Imola – Mirage – Caesar – Fap – Decoratori Bassanesi – Cir –Serenissima – Rondine – Monocibec – Century – Edimax – Cotto d’Este – Tagina –La Faenza – Naxos
Caratteristiche: materiale ingelivo, resistente all’usura e agli acidi, disponibile in vari formati e tonalità.
Formati spessore 1 cm: 12.5×50 cm, 15×120 cm, 20×120 cm, 30×120 cm, 22,5×180 cm
Formati in kerlite spessore 5,5 mm: 3 x 1 mt, 1 x 1 mt, 20 x 150 cm, 14,3 x 100 cm
Consigliato per: abitazioni, banche, hotel, centri commerciali, uffici direzionali, autosaloni, negozi, discoteche e locali pubblici, facciate, pavimenti sopraelevati, interni ed esterni, terrazzi.