I pavimenti in pietra lavica sono assolutamente moderni e di grande effetto scenico. Ormai vengono impiegati in diversi contesti e riescono a completare con stile arredamenti classici e moderni.

Le lastre in pietra lavica canaletto vengono ottenute dopo un lungo processo di lavorazioni artigianali.

Le caratteristiche della pietra lavica impiegata nei pavimenti

La pietra lavica ha caratteristiche uniche e che difficilmente si trovano tutte in un solo rivestimento. E’ iper-resistente agli urti e alle sollecitazioni, resiste all’usura del tempo ed è praticamente indistruttibile. Se impiegata per gli interni, contribuisce a diffondere il calore, in quanto la pietra è un conduttore termico. Se invece viene posata nelle zone esterne, resiste alle condizioni atmosferiche avverse. Non a caso viene utilizzata anche per l’arredo urbano. I pavimenti in pietra lavica richiedono una manutenzione bassissima. La pulizia è semplice e veloce: basta seguire le indicazioni fornite al momento della messa in posa. Oltre ai pavimenti, la pietra lavica viene impiegata spesso anche per top dei bagni e piani cucina. Tra i rivenditori italiani più noti, è possibile rivolgersi ad Acquariodue, che offre alla clientela un vasto assortimento di pavimenti in pietra lavica. Sicuramente troverete quello più adatto alle vostre esigenze di funzionalità e stile.

Galassia Bordeaux - Pietra Lavica dell'Etna smaltata a mano con ossidi e smalti

Le lavorazioni della pietra lavica

I pavimenti in pietra lavica sono disponibili in diverse lavorazioni. Acquariodue propone una gamma completa di pavimentazioni in questo materiale, anche su richiesta specifica del cliente.

Grazie alle smaltature o alle tecniche di lavorazione, la pavimentazione assumerà un aspetto completamente diverso. Se vi piace la texture ruvida, optate per il piano segato, perfetto per i pavimenti esterni. Per un ambiente interno, magari classico e retrò, scegliete invece la pietra lavica anticata, davvero chic ed elegante.

Quando la pietra viene martellata con punte di diamante, si ottiene invece il famoso bocciardato, iper resistente e utilizzato perlopiù per le zone esterne. I ciottoli anticati sono interessanti per pavimenti dall’effetto antichizzato.

Molto belli anche i pavimenti in petra lavica lucidi, che vengono trattati con degli appositi abrasivi utili ad ottenete una superficie di questo tipo. Simili ad essi sono i pavimenti in pietra lavica satinati: elegantissimi e iper moderni, si adattano ad ambienti interni classici o anche iper moderni, in quanto completano con stile l’arredamento e danno ad esso quel tocco in più che lo renderà unico.

VISITA LE NOSTRE ESPOSIZIONI DI ROMA